Top Flex 101 ®

Cosa è?

Top Flex 101 ® è uno specifico gel caratterizzato da un’azione refrigerante che si abbina alle preziose funzionalità degli eccipienti in esso contenuti, donando al prodotto le caratteristiche azioni di analgesico, blando anestetico, capillaro-protettore.
Non è un farmaco.


Come si presenta?

Top Flex 101 ® si presenta in forma di gel. I formati disponibili sono:
tubo da 100 ml.
tubo da 250 ml.
vaso da 500 ml. (formato professionale)


Principi attivi:

Aloe Vera
Mentolo Naturale Polar Bear
Eucalipto
Metil Salicilato (da Betulla / Salice Piangente)

Perché si usa?

Top Flex 101 è un prodotto in forma gel dalla spiccata azione refrigerante indicato nel trattamento locale di stati dolorosi, stati infiammatori di natura traumatica, a danno delle articolazioni o dei muscoli, nella cura delle distorsioni contusioni, traumi sportivi, tensioni, dolorabilità e pesantezza degli arti, affaticamento muscolare e in tutte quelle situazioni dove sia utile l’applicazione del freddo.
Top Flex 101 non è un medicinale, ma nasce dall’ esperienza maturata negli anni grazie alla stretta collaborazione
dell’ azienda Top Line con medici sportivi, fisioterapisti, masso-fisioterapisti, massaggiatori sportivi e figure prettamente tecniche legate al mondo della riabilitazione in genere.
Può essere usato per disturbi lievi, facilmente riconoscibili e risolvibili senza ricorrere all’aiuto del medico. In ogni caso per maggiori informazioni o consigli rivolgetevi al farmacista.

Quando non deve essere usato

In caso di ipersensibilità verso i componenti in esso contenuti

Precauzioni

Top Flex 101 deve essere impiegato solo per uso esterno
deve essere applicato su pelle integra, non applicare in presenza di tagli, ferite,abrasioni
evitare il contatto del prodotto con occhi e mucose

Cosa fare durante durante la gravidanza e allattamento?

L’uso del prodotto in caso di gravidanza o allattamento non è controindicato, in ogni caso è sempre consigliabile consultare il medico.

Medicinali o alimenti che possano interagire con il prodotto

Nessuna interazione nota finora.

Effetti indesiderati

Non sono noti effetti secondari nocivi, le poche e semplici indicazioni sono sufficienti per evitare anche i minimi disguidi.

Come usare Top Flex 101?

Applicare una minima quantità di prodotto, sulla parte interessata e sulla zona circostante. Massaggiare lievemente fino a completo assorbimento. Ri-applicare un’ altra piccola quantità e ripetere il massaggio . Top Flex 101 può essere applicato più volte al giorno, in base alle esigenze. Mediamente ogni 2-3 ore.

Effetti

La prima sensazione che si avverte dopo l’applicazione del prodotto, è una specie di reazione termica. Ci sono individui che sostengono che il prodotto scaldi, situazione impossibile visti gli eccipienti contenuti. Trascorsi 3 –4 min si avverte la reazione esattamente contraria. Un senso di gelo, freddo.

Sollievo:
In caso di una contusione “botta” sia essa avvenuta in ambito domestico, sportivo o altro dopo pochi minuti grazie all’azione refrigerante si potrà notare un notevole miglioramento, e al tempo stesso, in caso di traumi distorsivi, come è risaputo, prima si applica “ il freddo”, minori saranno i tempi di recupero, in quanto limiteremo il gonfiore.

Gambe pesanti:
fungendo da vasocostrittore, dona un immediato benessere, pur applicandone una lieve quantità.

Scadenza:

Il prodotto ha una durata di 24 mesi.

Conservazione:

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore.

Perchè Top Flex 101?

Top: è parte del nome dell’azienda che l’ha ideato: Top Line sas.
Flex: è inteso come massima estensione, diffusione e apprezzamento che sin dalla prima produzione nel 1993 ad oggi, migliaia di utenti continuano a farci pervenire. In sostanza, un gradimento sempre maggiore nei confronti del prodotto.
101: cento è una sono le soluzioni e applicazioni che già dalle prime campionature i vari professionisti riportavano nei commenti unito ad ulteriore motivo, che per ragioni affettive e scaramantiche non andremo a svelare.