PRINCIPI ATTIVI

Image

Aloe Vera

Estratta dall’Aloe Barbadensis, è un puro concentrato di principi attivi. Sin dall’antichità è stata considerata una pianta miracolosa per le svariate attività che i suoi principi attivi svolgono. Tra questi ricordiamo la Barbaloina ed i suoi derivati che consentono nell’uso topico di garantire un’azione Analgesica, Antibiotica e Cicatrizzante. I Sali Minerali e le Vitamine contenute concorrono a mantenere il giusto equilibrio idrolipidico della cute, mentre gli Aminoacidi ed i Mucopolisaccaridi garantiscono un’efficace idratazione dell’epidermide.
Image

Mentolo Naturale Polar Bear

Naturale Principio attivo fondamentale, ricavato dall’Olio Essenziale di Menta Piperita. L’elevata percentuale utilizzata di questo principio attivo, consente di esplicare un’immediata azione Vasocostrittrice e Rinfrescante, senza creare effetti collaterali.
Image

Eucalipto

Ricavato dalla pianta Eucaliptus Globulus. Questo Olio Essenziale in sinergia agli altri principi attivi, consente di ottenere una spiccata azione Ipotermica, favorendo la riduzione della temperatura corporea, possiede inoltre funzioni Analgesiche e Decongestionanti.
Image

Metil Salicilato

Sostanza funzionale contenuta sia nella Betulla che nel Salice Piangente. E’ impiegata per le notevoli propietà Analgesiche, Antinfiammatorie e Battericide.